sabato 29 gennaio 2011

Leggere

Che cosa significa leggere un libro? Seguire una moda, entrare in uno stile, fare come fanno gli altri? Io che leggo mi lascio prendere dai colori, dall' impatto emotivo iniziale, dall'immagine e  scelgo cosa leggere, così come quando tra tante, mi colpisce una persona e non un'altra e solo dopo cerco di conoscerla meglio per sapere tutto di lei. 
Leggere è una emozione, è un sogno che si fa presente al cuore e alla mente, è una avventura che si vive in empatia con l'autore. Se scatta tutto questo, per me quel libro è un capolavoro, altrimenti, anche se tutti lo acclamano, resta fuori dal mio spazio personale e non comunica con la mia mente e col mio cuore.

1 commento:

  1. Leggere in un certo senso vuol dire saper stare con se stessi e voler ascoltare indirettamente le emozioni che quel determinato libro ci trasmette.
    Prima pensavo che leggere un libro fosse noioso e preferivo vedere film .. solo perchè era più facile farsi condizionare da qualcosa che non aveva bisogno di altra fantasia.
    Riflettendo qualche settimana fa , mi sono accorta che alla fine i film non sono altro che sogni di un autore che pensa che scrivendo non si immagini abbastanza .
    Voglio quindi concludere dicendo che alla fine i lettori sono solo sognatori che non hanno paura di lasciarsi andare in un viaggio parallelo alla vita di tutti i giorni.

    RispondiElimina