Che cosa significa leggere un libro? Seguire una moda, entrare in uno stile, fare come fanno gli altri? Io che leggo mi lascio prendere dai colori, dall' impatto emotivo iniziale, dall'immagine e scelgo cosa leggere, così come quando tra tante, mi colpisce una persona e non un'altra e solo dopo cerco di conoscerla meglio per sapere tutto di lei.
Leggere è una emozione, è un sogno che si fa presente al cuore e alla mente, è una avventura che si vive in empatia con l'autore. Se scatta tutto questo, per me quel libro è un capolavoro, altrimenti, anche se tutti lo acclamano, resta fuori dal mio spazio personale e non comunica con la mia mente e col mio cuore.
sabato 29 gennaio 2011
venerdì 28 gennaio 2011
Nuovo incontro
"La solitudine dei numeri primi" sarà il libro di cui parleremo giovedì 03,00 febbraio alle 14,30 in Bibloteca. E' un libro importante che presenta diverse tematiche interessanti da sviluppare e sottolineare.Potremmo vedere anche il film che ne dite?
domenica 23 gennaio 2011
Bianca come il latte rossa come il sangue
Due colori il bianco e il rosso. Il bianco è simbolo di neutralità su di esso tutti gli altri colori si evidenziano, il rosso è sangue, vita, fuoco, amore.
sabato 22 gennaio 2011
Benvenuti!
Inizia oggi una nuova avventura! Noi ragazzi del Marconi che amiamo leggere ci incontriamo per assaporare insieme il gusto della lettura!Il giovedì in biblioteca dalle 15,00 alle 17,00 parliamo dei libri che abbiamo letto per condividerne le emozioni.
Chi vuole unirsi a noi troverà orari e titoli dei libri sui volantini che metteremo in biblioteca.
Giovedì 3 febbraio avrà luogo il primo incontro ufficiale.Il libro in questione sarà "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano.
Su questo blog scriveremo i nostri commenti e tutte le notizie che riguardano le nostre letture.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)